Oltre lo spettacolo
Smemorati
Mercoledì 10 luglio, ore 19.00
Sala Museo di Villa Arconati
Presentazione della serie podcast dedicata all’Alzheimer, realizzata da Chora Media.
Sara Poma, autrice e curatrice di contenuti audio per Chora Media, intervista Anna Maria Selini, giornalista specializzata in aree di crisi, autrice e voce del podcast.
L’indagine di una figlia, la scoperta di segreti dimenticati e la conoscenza della malattia di un padre: il morbo di Alzheimer. In questa ricerca – storica, personale e della malattia – Anna intesse un nuovo rapporto col padre e, insieme ad esperti, esplora, con apparente leggerezza, il morbo che in Italia colpisce 600mila persone e ne coinvolge altri 3 milioni, tra familiari e assistenti.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti disponibili.
Short Out in tour
Giovedì 11 luglio, ore 18.45
Sala Museo di Villa Arconati
Una serata per (ri)vedere i cortometraggi vincitori della terza edizione di Short Out Festival 2024.
Nella Sala Museo di Villa Arconati verranno proiettati i 5 cortometraggi premiati dalla giuria ufficiale del Festival Short Out e dal pubblico: Best Film, Best International, Best National, Menzione speciale della giuria, Premio del pubblico.
Introduzione e conclusione a cura della Direzione di Short Out.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti disponibili.
Passeggiata all’alba
Il concerto all’alba di domenica 30 giugno verrà preceduto da una passeggiata che condurrà gli spettatori dal centro della città ancora assopita, attraverso i sentieri immersi nella natura del Parco delle Groane, fino agli splendidi giardini storici di Villa Arconati. Un’esperienza unica e suggestiva per vivere il passaggio dall’oscurità della notte ai colori dell’aurora.
In collaborazione con Gruppi di Cammino Bollate.
PARTENZA DA BOLLATE
Ore 5.00 nel parcheggio della piscina comunale di via Dante
PARTENZA DA GARBAGNATE M.SE
Ore 5.00 nel parcheggio della Stazione FN Garbagnate Parco Groane
Al termine del concerto d’arpa di CECILIA sarà possibile gustare una deliziosa colazione nella Corte Nobile della Villa.
Un aperitivo in Villa Arconati
Durante le serate del Festival, a partire dalle ore 19.30, è aperto un punto ristoro sotto al portico della Corte Nobile di Villa Arconati. Una location unica per gustare prima dello spettacolo un aperitivo rinfrescante, un cocktail, alcolico o non, accompagnato da uno sfizioso piatto di specialità gastronomiche.
Happy hours € 15,00 (cocktail e buffet con proposte salate e dolci in area riservata).
Si consiglia la prenotazione al numero 393.6638140